TeleTec.it | Home | Categorie | Piu' Visti | Solo Streaming | Help
TeleTec |           


Rai Gulp - Informazioni



     

Ads
Problemi con la Tecnologia?
Visita il nostro sito e risolvi subito.
www.teletec.it
Ads


Rai Gulp - Mostra Informazioni e Storia

Il canale televisivo Rai Gulp è nato il 1º giugno 2007 sulle frequenze di Rai Doc e Rai Futura, chiuse poco prima del suo lancio. Da sempre, Rai Gulp prevede una programmazione limitata, la quale finisce alle ore 23:00 (a partire dalla notte tra il 19 ed il 20 ottobre 2008 prorogata alle ore 23:50). Da tale ora in poi, un filmato ripetuto in loop avverte che la programmazione sarà ripresa il giorno dopo. A partire dalla notte tra il 14 ed il 15 giugno 2009, le trasmissioni terminano a mezzanotte.

I due volti principali del canale sono Michele Bertocchi e Georgia Luzi.
Dal 27 ottobre 2008 al 18 maggio 2010, esclusivamente sul digitale terrestre e nelle aree d'Italia dove si è già compiuto lo switch-off della televisione analogica terrestre, è stato disponibile anche Rai Gulp +1, canale televisivo con la stessa programmazione di Rai Gulp ritardata di un'ora.

Il canale televisivo Rai Gulp +1 ha cessato le sue trasmissioni il 18 maggio 2010, da una distanza di 1 anno e 4 mesi dalla nascita (il 19 gennaio 2009).

In seguito alla chiusura del canale satellitare RaiSat Smash Girls, alcuni programmi che venivano mandati in onda su quel canale sono attualmente presenti nel palinsesto di Rai Gulp.
Dal 27 aprile 2010 la programmazione del canale è coordinata dalla struttura Rai Ragazzi.
L'attuale logo del canale è in uso dal 18 maggio 2010.

Dall'autunno 2010, il canale cambia lievemente: si conferma per le visioni della fascia 6-10 anni, ma prova anche ad allargare il target per una fascia che viaggia dagli 8 ai 14 anni, come affermato dalla Sipra. Infatti vengono aggiunti nuovi cartoni e fiction per ragazzi, mentre altri prodotti sono in arrivo. Un'ulteriore prova è il cambiamento di grafica dei promo e dei bumper, molto più curato e maturo rispetto alle sequenze più "infantili" mostrate in precedenza.

Dal 2012 circa,Rai Gulp trasmette perlopiù programmi dedicati a ragazze

Fonte: Wikipedia

Rai Gulp - Nascondi Informazioni e Storia

Rai Gulp - Diretta Streaming Ufficiale

Rai Gulp - Home Page
Sito Ufficiale Rai Gulp

Rai Gulp su YouTube
Pagina Ufficiale Rai Gulp su YouTube

Rai Gulp su Facebook
Pagina Ufficiale Rai Gulp su Facebook

Guida TV Rai Gulp
Guida Tv in tempo reale

Guida ai Programmi Rai Gulp
I programmi di Rai Gulp

Rai Replay
Permette di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni

Programmi On Demand
Programmi tv e radio rai disponibili in modalità on demand nell’archivio di rai.tv

Rai Gulp - Wikipedia
Canale televisivo della RAI


Ads
Problemi con la Tecnologia?
Visita il nostro sito e risolvi subito.
www.teletec.it
     

Commenti

E tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento cliccando qui.

 

Nome

 

Commento

 

Attenzione richiesta:

Il tuo nome e il tuo commento verranno registrati all'interno del nostro server. Puoi utilizzare anche un nome che non identifichi la tua persona per restare nell'anonimato. Ad esempio, se ti chiami "Mario Rossi" puoi scrivere semplicemente Mario. L'unico scopo di questo servizio e' quello di arricchire i contenuti attraverso i commenti, oppure esprimere opinioni, pareri e suggerimenti. Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

 

 

Scrivi quanto fa 2+3 qui sotto: