TeleTec.it | Home | Categorie | Piu' Visti | Solo Streaming | Help
TeleTec |           


Rai 2 - Informazioni



     

Ads
Verifica se il tuo Cellulare è Sotto Controllo
Vuoi sapere se il tuo cellulare è sotto controllo? Scoprilo gratis.
www.teletec.it
Ads


Rai 2 - Mostra Informazioni e Storia

Rai 2 è il secondo canale televisivo della RAI, l'azienda pubblica concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.


Si propone come canale generalista rivolto ad un pubblico giovane proponendo reality show, telefilm, cartoni animati, intrattenimento, informazione, divulgazione scientifica e sport.

Rai 2 inizia le sue trasmissioni il 4 novembre 1961 con il nome di Secondo Programma. La trasmissione inaugurale fu dedicata alla Prima Guerra Mondiale: infatti la nascita del canale coincise con l'anniversario della vittoria italiana.

Già dalla sua nascita il canale aveva lo scopo di trasmettere una programmazione alternativa a quella del Programma Nazionale.

Per molto tempo il Secondo Programma sarà di fatto il canale minore della RAI: a differenza del Programma Nazionale i programmi avevano dei budget molto più limitati rispetto al primo canale ed in più mentre i varietà del Programma Nazionale vedevano come protagoniste le grandi star dell'epoca sul Secondo canale invece veniva dato spazio alle nuove leve dello spettacolo che, una volta raggiunta la popolarità, venivano promosse sul primo canale.

Fonte: Wikipedia
Rai 2 - Nascondi Informazioni e Storia

Rai 2 - Diretta Streaming Ufficiale

Rai2 - Home Page
Sito Ufficiale rai2

Guida TV Rai2
Guida Tv in tempo reale

I programmi di Rai2
Lista dei programmi in onda su rai2

Rai Replay
Permette di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni

Programmi On Demand
Programmi tv e radio rai disponibili in modalità on demand nell’archivio di rai.tv

Rai2 - Wikipedia
Secondo canale televisivo della RAI


Ads
Ambata Vincente
Fai l'Ambata su Bari / Venezia entro pochi colpi. Gratis!
www.beliceweb.it
     

Commenti

E tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento cliccando qui.

 

Nome

 

Commento

 

Attenzione richiesta:

Il tuo nome e il tuo commento verranno registrati all'interno del nostro server. Puoi utilizzare anche un nome che non identifichi la tua persona per restare nell'anonimato. Ad esempio, se ti chiami "Mario Rossi" puoi scrivere semplicemente Mario. L'unico scopo di questo servizio e' quello di arricchire i contenuti attraverso i commenti, oppure esprimere opinioni, pareri e suggerimenti. Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

 

 

Scrivi quanto fa 2+3 qui sotto: