TeleTec.it | Home | Categorie | Piu' Visti | Solo Streaming | Help
TeleTec |           


Mediaset Extra - Informazioni



     

Ads
Problemi con la Tecnologia?
Visita il nostro sito e risolvi subito.
www.teletec.it
Ads


Mediaset Extra - Mostra Informazioni e Storia

Mediaset Extra è un canale televisivo italiano edito da Mediaset, le cui trasmissioni sono state avviate il 26 novembre 2010 alle ore 21:00 con il film Guerre stellari.

L'emittente è diretta da Marco Costa.

Mediaset Extra è l'unica rete Mediaset a trasmettere quasi tutta la sua programmazione in 4:3, piuttosto che in 16:9, dal momento che è un canale destinato alla riproposizione di programmi televisivi del passato quasi sempre girati in tale formato.

Mediaset Extra nasce sul digitale terrestre in chiaro dopo la chiusura improvvisa di Mediaset Plus, e qualche mese dopo sbarca anche sulla piattaforma satellitare Tivùsat in modalità free to view.

In quel periodo presenta un palinsesto composto prevalentemente da programmi, fiction e film tratti dall'archivio Mediaset, integrato dalle riproposizioni, a distanza di poche ore o giorni, di alcuni programmi andati in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Nell'aprile del 2011 trasmette in diretta e in chiaro alcune partite calcistiche di UEFA Europa League.

Nell'autunno del 2011, il palinsesto del canale subisce un pesante rinnovamento che porta all'eliminazione di quasi tutti i programmi d'archivio, divenendo una catch-up TV a tutti gli effetti. La rete ripropone infatti solo produzioni Mediaset e ha colmato il vuoto lasciato dallo spegnimento di Mediaset Plus, canale fino ad allora diffuso sulla piattaforma satellitare Sky Italia; tuttavia, dopo 3 mesi il palinsesto torna ad essere maggiormente variegato, con la reintroduzione delle repliche di grandi classici del passato televisivo Fininvest-Mediaset. Il 3 ottobre 2013 debutta il primo programma interamente autoprodotto da Mediaset Extra, Extra Show, un assemblaggio di sketch tratti dagli archivi Mediaset, accompagnati da aneddoti di conduttori, autori e registi, condotto prima dai Boiler e poi dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

Il 28 maggio 2013 il canale passa al mux Mediaset 2 mentre la versione del mux TIMB 1 diventa "provvisoria". La versione provvisoria durerà fino al 14 dicembre 2013.

Il 2 febbraio 2015 debutta all'interno del canale "Novela", un cosiddetto branded block, ovvero un segmento di palinsesto interamente dedicato alla trasmissione o riproposizione di telenovela e soap opera: tra di esse, Mediaset Extra propone per la prima volta anche delle prime visioni assolute in lingua italiana, come Pasión Morena.

Fonte: Wikipedia

Mediaset Extra - Nascondi Informazioni e Storia

Mediaset Extra - Diretta Streaming Ufficiale

Mediaset Extra - Home Page
Sito Ufficiale


Ads
Verifica se il tuo Cellulare è Sotto Controllo
Vuoi sapere se il tuo cellulare è sotto controllo? Scoprilo gratis.
www.teletec.it
     

Commenti

E tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento cliccando qui.

 

Nome

 

Commento

 

Attenzione richiesta:

Il tuo nome e il tuo commento verranno registrati all'interno del nostro server. Puoi utilizzare anche un nome che non identifichi la tua persona per restare nell'anonimato. Ad esempio, se ti chiami "Mario Rossi" puoi scrivere semplicemente Mario. L'unico scopo di questo servizio e' quello di arricchire i contenuti attraverso i commenti, oppure esprimere opinioni, pareri e suggerimenti. Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

 

 

Scrivi quanto fa 2+3 qui sotto: