La7 by Teletec.it - Streaming ufficiale
 Teletec TV | Telefonia |  Computer |  Internet |  Elettronica
 Teletec TV

La7

      



Ads


LA7 è un canale televisivo italiano privato del gruppo Cairo Communication, trasmette i suoi programmi in digitale terrestre ed in digitale satellitare sulle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivù Sat.

La programmazione è di tipo generalista caratterizzata dalla presenza di programmi di approfondimento, d'intrattenimento e sportivi (rugby).
Dal 2002 lo speaker ufficiale della rete è Francesco Prando. Dal 2003 la raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria Cairo Pubblicità.

LA7 fu fondata nel 1974 con il nome di Tele Monte Carlo (nota anche con l'acronimo TMC) ed è stata l'emittente televisiva di lingua italiana del Principato di Monaco, che divenne negli anni settanta la principale e unica concorrente dei canali pubblici della Rai, essendo una delle poche televisioni estere in lingua italiana ricevibili nella penisola italiana. Nata come costola italiana della monegasca Télé Monte Carlo, la tv nazionale del Principato che invece trasmetteva e trasmette tutt'oggi in lingua francese, fin dal primo anno diffuse i suoi programmi a colori, suscitando un grande interesse nei telespettatori italiani.

Il 4 agosto 1985 la stazione televisiva fu acquistata dai proprietari brasiliani di Rede Globo, dandole il logo del potente canale brasiliano. Successivamente passa sotto il controllo di Montedison e nel 1995 viene acquistata da Cecchi Gori, il quale, per rompere il duopolio Rai-Mediaset, affianca Tele Monte Carlo ad un secondo canale, Videomusic poi ribattezzato nel 1996 TMC2.

Fonte: Wikipedia


      

Diretta Streaming Ufficiale

LA7 - Home Page
Sito Ufficiale LA7

Guida TV LA7
Guida Tv in tempo reale

I programmi di LA7
Lista dei programmi in onda su LA7

LA7 Video
LA7.tv rivedi la programmazione di LA7

LA7 - Wikipedia
LA7 un canale televisivo italiano privato del gruppo Cairo Communication

Ads



^Torna su^