TeleTec.it | Home | Categorie | Piu' Visti | Solo Streaming | Help
TeleTec |           


Italia2 - Informazioni



     

Ads
Ambata Vincente
Fai l'Ambata su Bari / Venezia entro pochi colpi. Gratis!
www.beliceweb.it
Ads


Italia2 - Mostra Informazioni e Storia

Italia 2, ufficialmente Mediaset Italia 2, è un canale televisivo italiano privato, affiliato a Italia 1 ed edito da Mediaset. diffuso a livello nazionale, e si propone come canale tematico a target giovanile, rivolto principalmente al pubblico maschile.

Preannunciato già qualche anno prima, Italia 2 ha iniziato ufficialmente le trasmissioni il 4 luglio 2011 alle ore 22:00, con la prima visione del film Dragonball Evolution, mentre già dal 1 luglio erano stati trasmessi gli spot di lancio. Dalla sua data di lancio, il direttore è Luca Tiraboschi.

La diffusione del canale avviene in digitale terrestre (piattaforma Tivù) sul mux TIMB 1 alla posizione LCN 35, sulla piattaforma satellitare Tivù Sat, su Hotbird, frequenza 11.013 MHz. Dal 4 luglio 2012 si è spostato dal mux Rete A 1 al mux TIMB 1. Il 28 maggio 2013 il canale è stato aggiunto nel mux Mediaset 2 mentre la versione del mux TIMB 1 è "provvisoria".

Nelle strategie di Mediaset, Italia 2 va ad affiancare La5, canale indirizzato invece ad un pubblico femminile. Il palinsesto del canale rispecchia questa logica: è infatti composto da serie televisive, film, cartoni animati, anime (alcuni in prima visione), musica ed eventi sportivi, oltre alla riproposizione di alcuni programmi TV di Italia 1, a cui la rete è affiliata. Sono presenti anche alcune occasionali produzioni interne.

La programmazione diurna dal lunedì al sabato parte alle 11:40. La particolarità del palinsesto di Italia 2 consiste nella sua suddivisione in zone, ognuna a carattere tematico; tra di esse, degna di nota è la U Zone, realizzata dagli stessi telespettatori attraverso i loro video amatoriali. La programmazione diurna della domenica è invece diversa rispetto agli altri giorni della settimana.

La programmazione della prima serata parte alle 21:30, con serie TV e programmi televisivi suddivise in serate a tema. Inizialmente, a differenza degli altri canali televisivi italiani, Italia 2 faceva partire la prima serata alle 22:00, come avviene in Spagna; la seconda serata, chiamata secondo spettacolo, iniziava invece alle 24:00. Il 16 gennaio 2012 la riorganizzazione del palinsesto l'ha portata ad avere orari più simili a quelli delle altre emittenti italiane.

Nella parte di palinsesto dedicato allo sport, per quanto concerne il calcio l'emittente ha trasmesso alcune gare della UEFA Europa League 2011-2012; riguardo al motociclismo, il canale trasmette (dalla stagione 2012) tutta la programmazione del Motomondiale e (dalla stagione 2013) del Mondiale Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600 (parte delle quali in contemporanea su Italia 1 e Italia 1 HD) all'interno del programma Grand Prix.

Inoltre, Italia 2 trasmette anche il wrestling con WWE Monday Night Raw. A partire da settembre 2012, il palinsesto sportivo si arricchisce con la trasmissione quotidiana della seconda edizione di Sport Mediaset. Nel gennaio 2013 ritorna Superclassifica Show, ridenominato Superclassifica 2, mentre dal marzo seguente vengono trasmessi i 2 Shaka, inviati dai telespettatori, prima dei promo (come su Italia 1).

Fonte: Wikipedia

Italia2 - Nascondi Informazioni e Storia

Italia2 - Diretta Streaming Ufficiale

Italia 2 - Home Page
Sito Ufficiale Italia 2

Guida TV Italia 2
Guida Tv in tempo reale

Programmi Mediaset
Programmi in onda su Mediaset

Italia 2 - Wikipedia
Italia 2 un canale televisivo privato italiano disponibile in Italia a livello nazionale


Ads
Ambata Vincente
Fai l'Ambata su Bari / Venezia entro pochi colpi. Gratis!
www.beliceweb.it
     

Commenti

E tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento cliccando qui.

 

Nome

 

Commento

 

Attenzione richiesta:

Il tuo nome e il tuo commento verranno registrati all'interno del nostro server. Puoi utilizzare anche un nome che non identifichi la tua persona per restare nell'anonimato. Ad esempio, se ti chiami "Mario Rossi" puoi scrivere semplicemente Mario. L'unico scopo di questo servizio e' quello di arricchire i contenuti attraverso i commenti, oppure esprimere opinioni, pareri e suggerimenti. Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

 

 

Scrivi quanto fa 2+3 qui sotto: