TeleTec.it | Home | Categorie | Piu' Visti | Solo Streaming | Help
TeleTec |           


Hse24 - Informazioni



     

Ads
Verifica se il tuo Cellulare è Sotto Controllo
Vuoi sapere se il tuo cellulare è sotto controllo? Scoprilo gratis.
www.teletec.it
Ads


Hse24 - Mostra Informazioni e Storia

HSE24 è un canale televisivo digitale con copertura nazionale, con una programmazione dedicata a lifestyle, informazione e shopping.

Il canale era già presente in Italia con il nome di Home Shopping Europe, iniziò a trasmettere nel 2001, cambiando nome dal precedente H.O.T. Italia, breve incarnazione della più nota Rete Mia, fondata nel 1988, venduta dai soci Salvatore Cingari, Raimondo Lagostena ed ex soci Intermercato.

Il canale era dotato di un sito internet all'avanguardia, uno dei primi siti in modalità WEB 2.0, con caratteristiche innovative come il carrello drag and drop, l'acquisto in modalità "atomica" e la possibilità di vedere in streaming on demand i programmi televisivi.

In seguito, l'emittente venne denominata Canale D e nel 2005 viene acquistata da Mediaset diventando Mediashopping (in seguito ME e poi For You).

Il 9 dicembre 2010 viene annunciato il ritorno di Home Shopping Europe in Italia con la denominazione di HSE24. L'annuncio viene fatto da Nicola Gasperini, amministratore Delegato della Società, già CFO di Home Shopping Europe nella prima esperienza televisiva italiana.

HSE24 è la estensione delle attività televisive già in essere in Germania, con stesso identificativo di canale ed altri due canali, sempre di home shopping, facenti parte del gruppo Home Shopping Europe Gmbh, di cui Ceo è Richard Reitzner, già in Home Shopping Europe in Italia.

Il canale è ufficialmente partito il 1 febbraio 2011 all'interno del mux TIMB 2 All Digital e poi dal 14 febbraio 2011 è stato spostato sul mux TIMB 1 All Digital al canale LCN 37). altresì disponibile anche via satellite, attraverso la flotta Hot Bird ed è disponibile da maggio 2012, anche sulla piattaforma satellitare Sky, al numero 870. Dal 27 ottobre 2011 il canale viene inserito anche sul TIMB 2 Nazionale così facendo il canale è visibile in tutta Italia anche nelle aree non ancora digitalizzate.

Da febbraio a maggio 2011 il canale ha alternato la ritrasmissione del canale World Fashion Channel ad alcune televendite. Dal 1 giugno 2011 sono iniziate le regolari trasmissioni del canale.

Di giorno trasmette televendite HSE24 e, nella fascia notturna, contenuti informativi e propagandistici dedicati all'Unione Europea. Questo in virtù di una collaborazione di HSE24 con la Commissione Europea ed il Parlamento Europeo, sia nelle rappresentanze in Italia e più specificatamente di Roma, sia presso gli uffici di Bruxelles.

HSE24 programma delle speciali edizioni di un Telegiornale Nazionale dedicato alla tutela dei consumatori e sui consumi in ogni aspetto, denominato SETTE24, il cui Direttore Responsabile è Andrea M. Michelozzi, già Direttore del Tg Nazionale di Home Shopping Europe.

Gradualmente HSE24 è passata dalla programmazione registrata agli show in diretta, grazie anche al trasferimento degli studi. Ora si trovano a Roma, mentre prima si trovavano a Monaco di Baviera ed erano condivisi con l'emittente tedesca del canale. HSE24 trasmette 12 ore di diretta (dalle 9:00 alle 12:00; dalle 13:00 alle 19:00; dalle 21:00 a mezzanotte) tutti i giorni, escluso quello di Natale. Quando gli show non sono live, vengono riproposte alcune repliche delle trasmissioni già andate in onda.

Fonte: Wikiepedia

Hse24 - Nascondi Informazioni e Storia

Hse24 - Diretta Streaming Ufficiale

HSE24 - Home Page
Sito Ufficiale

HSE24 - YouTube
Canale YouTube

HSE24 - Twitter
Su Twitter

HSE24 - Facebook
Su Facebook


Ads
Ambata Vincente
Fai l'Ambata su Bari / Venezia entro pochi colpi. Gratis!
www.beliceweb.it

Dallo stesso editore o con tematiche simili


Ads
Problemi con la Tecnologia?
Visita il nostro sito e risolvi subito.
www.teletec.it
     

Commenti

E tu cosa ne pensi?

Lascia il tuo commento cliccando qui.

 

Nome

 

Commento

 

Attenzione richiesta:

Il tuo nome e il tuo commento verranno registrati all'interno del nostro server. Puoi utilizzare anche un nome che non identifichi la tua persona per restare nell'anonimato. Ad esempio, se ti chiami "Mario Rossi" puoi scrivere semplicemente Mario. L'unico scopo di questo servizio e' quello di arricchire i contenuti attraverso i commenti, oppure esprimere opinioni, pareri e suggerimenti. Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

 

 

Scrivi quanto fa 2+3 qui sotto: